• Via Melo da Bari, 182 70121 Bari | Tel. 080 5232914 | info@debartolomeoenterprise.com

header_image
Ricerca Avanzata
Abbiamo trovato 0 Risultati. Vuoi caricare i risultati ora?
Ricerca Avanzata
Abbiamo trovato 0 Risultati
Risultati della ricerca

In Italia, le idee nuove vengono sempre accolte con un certo scetticismo. In qualunque campo. È accaduto anche per il concetto della collaborazione/condivisione tra agenti immobiliari. Ma questo modello è ormai uno standard internazionale ed è indispensabile capirne il funzionamento.
Il termine Multiple Listing System (MLS) indica un sistema di condivisione delle informazioni (immobili) tra agenzie e consulenti immobiliari, nato negli USA e lì diffuso da diversi anni, con l’obiettivo di facilitare le compravendite.
Le agenzie aderenti condividono on line in un portafoglio comune i propri immobili permettendo a ciascuna agenzia di proporre alla propria clientela gli immobili presenti. Quindi ogni agenzia o consulente, può in piena autonomia offrire agli utenti non solo gli immobili di sua pertinenza, ma anche tutti quelli condivisi attraverso il database.
Questo sistema NON INCIDE IN ALCUN MODO in termini di costi o provvigioni per l’utente finale, ma al contrario permette una sinergia fra agenzie e consulenti atta ad accorciare i tempi di vendita o locazione. Difatti ciascuna agenzia, a fronte di una velocizzazione delle compravendite, viene retribuita solo dal proprio cliente (acquirente o venditore) praticamente incassando la metà della provvigione solita.
Con queste premesse, la De Bartolomeo Enterprise è pronta a scommettere che la filosofia di lavoro basata sul multi-listing immobiliare e sulla collaborazione di qualità, rappresenti il futuro del mercato immobiliare! E ad oggi vanta la collaborazione con circa l’80% delle agenzie e consulenti immobiliari presenti sul territorio, che permette di avere svariate proposte atte a soddisfare le richieste della propria clientela.